Euroimpianti e lo sport

Euroimpianti, insieme al Gruppo ASTM, investe nello sport e crede nei valori che esso rappresenta, consapevole del ruolo che l’attività sportiva ricopre nella formazione delle persone, in particolare dei più giovani, e nello sviluppo dei territori in cui il Gruppo è presente.
Euroimpianti è scesa al fianco del Derthona Basket, storica realtà sportiva di Tortona, città dove il Gruppo ha il proprio Headquarter. Attualmente, a seguito di un entusiasmante percorso di crescita, il Derthona è una squadra che dalla stagione 2021/2022 milita nel campionato italiano di serie A, rappresentando un’eccellenza a livello nazionale. Capacità di giocare in squadra, spirito di sacrificio, voglia di competere e vincere, rispetto delle regole sono i principi che accomunano il Gruppo ASTM e il Derthona Basket.

Gallery

Vivi l’emozione insieme a noi!

La Cittadella dello Sport di Tortona

Il percorso di promozione del territorio è segnato dal nostro approccio imprenditoriale: si investe sullo sport, sulle persone e anche sulle infrastrutture dedicate al basket e all’attività sportiva in generale.
In tale ambito, è in costruzione la Cittadella dello Sport di Tortona, una struttura che ospiterà il nuovo Palazzetto dello Sport da 5.000 posti, oltre a impianti sportivi polifunzionali e ampi spazi verdi.

Il nostro impegno per il territorio

Evento “Metti al CENTRO la sostenibilità”, organizzato nel Maggio 2022 nel teatro di Tortona (AL), Italia

Il Derthona Basket è una realtà molto attiva sul territorio, promotrice di numerose iniziative finalizzate a coinvolgere le comunità, con particolare attenzione ai ragazzi.
Oltre a diffondere i messaggi positivi tipicamente legati allo sport, la squadra è impegnata nella sensibilizzazione verso comportamenti responsabili nella vita di ogni giorno, per promuovere uno stile di vita sano e la costruzione di un domani sostenibile e rispettoso dell’ambiente.